Home Gallerie Fotografiche Mapping LuciaTeatro Empatico di Leana Palmieri

Teatro Empatico di Leana Palmieri

Da un soggetto di Michela Murgia, il Teatro Empatico mette in scena una commedia sulle donne presso il Teatro Velly di Formello

di Emanuela Gizzi
scena-del-teatro-empatico-di-leana-palmieri

Il Teatro Empatico di Leana Palmieri porta avanti ancora una volta le donne. Il mondo che le circonda e le priva dei diritti più scontati; l’ambiente di lavoro che le sfrutta e le discrimina; l’assoluta incapacità di queste di ribellarsi a una specie di trappola ben congeniata.
Il soggetto di Michela Murgia era già stato declinato in versione cinematografica. Ricorderete “Tutta la vita davanti”, con un super cast tra cui Sabrina Ferilli, Valerio Mastandrea, Elio Germano, Isabella Ragonese e Micaela Ramazzotti.
E anche l’adattamento di Leana Palmieri con l’apporto poetico di Maria Cristina Mannocchi  non si è risparmiato in termini di coraggio, recitazione, intenzioni. I diciannove attori-empatici non hanno portano sul palco soltanto i personaggi di una trama ma soprattutto loro stessi, la loro genuinità e verità, il loro carattere e il loro percorso interiore, maturato proprio in seno all’ambiente teatrale.

 

CAST DEL TEATRO EMPATICO DI LEANA PALMIERI

 

Heading Title

Davide Allegri
Silvia Avincola
Selvaggia Domitilla Biondi
Elena Bonomo
Daniele Bruno
Arianna Bruscolotti
Romina Caravaggi
Valeria Castaldo
Claudia Ceteroni
Andrea Colletti

Alessandra Finazzi
Maria Cristina Mannocchi
Luigi Martelli
Viviana Papi
Libero Peluso
Olivia Quattrocchi
Giada Serina
Luca Spaziani
Enrica Varrella

LEANA-PALMIERI-TEATRO-EMPATICO
Guarda anche la Galleria Fotografica

La Favola del Crèmera

Il Teatro Velly incontra il Crèmera

Guarda anche la Galleria Fotografica

Arduino e Nazzareno 3

Il Teatro Velly incontra Lo Spannitore

Emanuela Gizzi Fotografa ideatrice di Mapping Lucia

Sono prima di tutto una viaggiatrice, annuso la vita e ne trattengo le radici. Quindi scrivo per piacere ma anche per lavoro. Scrivo perché senza non saprei starci. E poi fotografo perché la fotocamera è il mio psicologo personale. Cammino sempre con un animale di fianco, un gatto un cane un cinghiale un ippopotamo. Insomma converso. E poi scrivo di nuovo.

Related Articles

Lascia un commento

error: ATTENZIONE il contenuto è protetto!!