Home La Storyteller 4.0 Scrivo biglietti per occasioni speciali

Scrivo biglietti per occasioni speciali

Il festeggiato di un compleanno, di un anniversario, di un evento speciale è sempre lieto di ascoltare la lettura di un pensiero che lo riguarda, soprattutto se arriva da te

di Emanuela Gizzi
copertina-del-servizio-di-scrittura-per-biglietti-da-leggere-in-occasioni-speciali-quindi-l-immagine-è-quella-di-una-lettera-con-un-fiocco-e-sopra-il-titolo-scrivo-biglietti-per-occasioni-speciali

Regala un biglietto di auguri speciale a chi ami

Parto da una esperienza personale: scrivo e regalo un biglietto di auguri speciale per occasioni importanti.
Sì, diciamo che mi è capitato di farlo per il compleanno di un’amico, il matrimonio di un’amica, per l’anniversario dei miei genitori, per festeggiare mia sorella, insomma, ho scritto per persone a cui voglio bene.
E mi è capitato di vedere nei loro occhi l’emozione vera, quella che ti fa brillare le guance di lacrime.
L’abbraccio alla fine è sempre stato più di un grazie e questo mi spinge a dire che non c’è regalo più bello che ricordare, a chi festeggia, un percorso di vita insieme.

Mia sorella mi dice spesso:

Io non sarei capace di scrivere così!”

Allora ho pensato: perché non proporre un servizio di questo tipo?
Alla fine si tratta di ascoltarti, cogliere i frutti di una storia, di un legame, di una relazione e riscriverli utilizzando lo Storytelling.

Tu ricordi… io scrivo

Mi dicono che sono empatica, è vero. Ho una naturale capacità di capire i sentimenti delle persone e tradurli in parole. Non mi serve di studiare tanto, mi serve solo di conoscere i dettagli e farli miei.
Non dovrai dire al festeggiato “me la sono fatta scrivere” perché in verità, sì, la scrivo io ma il pensiero, i ricordi, le sensazioni e le idee sono le tue. Io, semplicemente, le metto in ordine, gli do un colpo di bacchetta magica.
Ti meraviglierai di quanto sei bravo/brava.

insieme-di-carte-dove-ci-sono-foglietti-uno-di-brutta-copia-uno-di-annotazione-una-busta-dietro-regala-un-biglietto-di-auguri-speciale

Come far recapitare il tuo biglietto di auguri

Se non riesci a leggere il biglietto il giorno dell’evento perché ti imbarazza raccontarti davanti alle persone, o sei timido/timida, beh, c’è sempre la classica lettera col francobollo, non devi forzarti.
Una volta si era amici di penna, puoi riavvolgere il tempo e tornare a quando ancora non c’era Internet! E’ un bellissimo regalo da fare a chi ami. Sono certa lo apprezzerà.
Oppure, puoi avvalerti dei Social e incollare il contenuto della lettera nei post di Facebook, ci aggiungi una fotografia e, ecco fatto, hai comunque inviato a chi festeggia il tuo augurio, le tue emozioni e il tuo affetto per lui/lei.

Chi regala un biglietto di auguri speciale?

  • un miglior amico / migliore amica
  • il testimone / la testimone di qualcuno che sta per sposarsi
  • un fratello / sorella
  • un figlio / figlia
  • un nipote
  • un nonno/nonna
  • un fidanzato / fidanzata
  • una madrina / padrino – comare / compare
  • un collega di lavoro

una-pergamena-con-scritto-vicino-dillo-con-una-pergamena-regala-un-biglietto-di-auguri-speciale-a-chi-ami

Dillo con una pergamena

Insomma, se hai un ruolo più importante degli altri invitati, meglio farti trovare con una pergamena in mano, un augurio speciale scritto perché le parole restano e molti le conservano, decidendo perfino di incorniciarle.

Heading Title

Per farti un’idea sbircia questo esempio di biglietto di auguri per un matrimonio, ovviamente nessun biglietto è uguale all’altro, la mia è una scrittura su-misura, si basa sulla tua storia personale e quella del festeggiato.

Heading Title

Se ti piace l’idea di regalare una lettera a qualcuno a cui vuoi bene, contattami.

La Scrittura su-misura

de LA STORYTELLER 4.0

Sono prima di tutto una viaggiatrice, annuso la vita e ne trattengo le radici. Quindi scrivo per piacere ma anche per lavoro. Scrivo perché senza non saprei starci. E poi fotografo perché la fotocamera è il mio psicologo personale. Cammino sempre con un animale di fianco, un gatto un cane un cinghiale un ippopotamo. Insomma converso. E poi scrivo di nuovo.

Related Articles

Lascia un commento

error: ATTENZIONE il contenuto è protetto!!