Home Gallerie Fotografiche Amandola – Gallery della Sfilata delle Canestrelle

Amandola – Gallery della Sfilata delle Canestrelle

di Emanuela Gizzi
La sfilata delle Canestrelle in Amandola pht Emanuela Gizzi Mapping Lucia

Il 2020 ci ha tediati ma Amandola ha resistito e in sicurezza ha organizzato la Sfilata delle Canestrelle

La Sfilata delle Canestrelle” dimostra anche oggi, in questo anno bisestile difficile, che il senso di comunità, dove c’è, combatte qualsiasi virus o problema. E si respira insieme, come una grande famiglia, distanti ma uniti.

I colori giallo-rossi che sventolavano, gli abiti contadini, l’oro brillante del grano sotto il sole e i bambini in festa, sono stati per me una ventata d’aria fresca.

I mesi passati tra le mura domestiche non hanno raggrinzito gli amandolesi, anzi, loro sono più forti. E sono straordinari. Li amo anche per questo.

Sotto, poche foto per ricordare questa giornata: 23 Agosto 2020. Quando una comunità sa esserlo. A distanza di quattro anni da quel brutto giorno, ricordiamo anche chi si rimbocca le maniche.

Leggi l’articolo su Amandola, il LUOGO DEL CUORE DI NONNA LUCIA 

Puoi approfondire l’evento con gli scatti di Michele Polucci “LE CANESTRELLE AI TEMPI DEL COVID”

Oppure sbircia tra le foto della presentazione del Libro “Dal Vento al Vento” di Michele Polucci pubblicate su  Ufficio Turistico di Amandola

Sono prima di tutto una viaggiatrice, annuso la vita e ne trattengo le radici. Quindi scrivo per piacere ma anche per lavoro. Scrivo perché senza non saprei starci. E poi fotografo perché la fotocamera è il mio psicologo personale. Cammino sempre con un animale di fianco, un gatto un cane un cinghiale un ippopotamo. Insomma converso. E poi scrivo di nuovo.

0 commento
0

Related Articles

Lascia un commento

error: ATTENZIONE il contenuto è protetto!!